Vuelta a España 2024, Wout Van Aert ha ancora fame di vittorie: “Non ci sono molte opportunità ma cercherò di attaccare”
Wout Van Aert vuole vincere anche nella seconda settimana della Vuelta a España 2024. Il corridore belga nel corso dei primi nove giorni del grande giro iberico è riuscito a togliersi la soddisfazione di vestire per un paio di giorni la maglia rossa di leader della generale, ma anche di conquistare due tappe. In più, il portacolori della Visma | Lease a Bike si è piazzato altre tre volte nella Top3 di tappa, cosa che gli permette, durante il primo meritato giorno di riposo, di indossare con un ottimo vantaggio la maglia verde della classifica a punti. Il 29enne di Herentals ha però rivelato di voler provare ad attaccare anche nel corso della seconda settimana.
“Sono molto contento di come è andata questa settimana – ha detto Van Aert ieri ai microfoni di Het Laatste Nieuws – Questa era anche la settimana con più opportunità per me. Speravo di poter arrivare qui prima del giorno di riposo con una vittoria e saldamente in verde. Se ripenso a questa settimana, ci sono andato vicino anche a Siviglia, ma nelle volate si tratta sempre di dettagli. La prossima settimana non ci sono molte opportunità per me, anche se cercherò di attaccare qualche volta. Nell’ultima settimana ci sono sicuramente ancora delle opportunità da cogliere. Anche se il giorno di riposo mi farà molto bene”.
Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%! |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |